• Google+

ProNews

Il progetto

ProNews.it nasce dalla nostra passione per il giornalismo, dalla volontà di raccontare il mondo che ci circonda attraverso storie che siano utili ai nostri lettori.

Di fronte ai grandi cambiamenti che la società sta attraversando, vogliamo offrire uno spazio dove dare voce a persone e situazioni lontane dai riflettori.

Crediamo nell’innovazione, intesa come possibilità di costruire un futuro diverso attraverso un nuovo modo di pensare e di agire. Per questo, tra i temi che trattiamo, abbiamo scelto di dare spazio a tutte quelle novità che arrivano dal web. Ma innovazione è anche puntare ad uno sviluppo compatibile con l’ambiente e con nuovi stili di vita, nel rispetto dei tempi dell’uomo e della natura. È così che nasce l’attenzione all’ecosostenibilità e ai temi sociali. Senza dimenticare la cultura, fondamentale promotore di innovazione di tutti i tempi.

La genesi stessa di ProNews, progetto 2.0 nato dal nostro incontro su Linkedin e sviluppato grazie a Facebook, è piena espressione di queste nuove opportunità e dello spirito con cui lavoriamo.

In un momento in cui l’editoria è in crisi e il mondo dell’informazione spesso bistrattato e sfruttato, noi abbiamo deciso di metterci in gioco perché siamo convinti che si possa ancora vivere di questa professione, e vogliamo provare a farlo.

Siamo giornalisti e blogger che amano guardarsi attorno con attenzione, la nostra sfida è raccontare la realtà che viviamo con occhi sempre curiosi e coinvolgere i nostri lettori in un dialogo vivo e costante.

Noi crediamo che una alternativa sia sempre possibile, e siamo qui con la folle speranza di dimostrarlo.

 

In attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma.

Direzione editoriale & project management: Mariangela Celiberti, Eliana Rapisarda

Social media expert: Silvia Ilari

Web Writer e Blogger: Alessandra Scucces, Andrea Nale

Redazione:  Paolo Minucci, Giulia Rafanelli, Enrica D’Acciò, Elisabetta Gatto

Provider: Hetzner.de

Software: Piattaforma DaoSquare.com

Sede: Roma

Contatti: info@pronews.it

Leggi il Disclaimer.

Vuoi ottenere più risultati dal tuo sito o incrementare il business dei tuoi prodotti? ProNews ti offre la possibilità di migliorare la tua visibilità con formule personalizzate di collaborazione. Per informazioni scrivi a info@pronews.it